la serata perfetta a new york

Cosa fare la sera a New York?

In teoria non dovrebbe essere difficile rispondere a questa domanda. Tuttavia, se siete già stati più di una volta a New York, potreste voler fare qualcosa di diverso.

Avete fatto tardi a Times Square, siete stati sui rooftop più in voga, avete cenato in uno dei migliori ristoranti, avete guardato le stelle dalla cima del Top of the Rock...

Cosa resta? Un miliardo di cose, potenzialmente. New York non è certo fatta per annoiare.

Ecco un paio di idee per passare una serata tranquilla, economica e molto New York style!

Farsi due risate allo Ucb Theatre

Provate uno dei comedy show dello Ucb Theatre.

Ucb sta per Upright Citizens Brigade Theater. E’ uno dei più famosi teatri di stand-up comedy di Manhattan. In genere è segnalato anche nelle guide turistiche. Ce ne sono due, uno a Chelsea e l’altro nell’East Village. Si può consultare la programmazione sul sito e scegliere uno dei tanti show. Hanno tutti un costo molto basso, $5-10 massimo.

Io sono stata a vedere College Humor Live nell’East Village. Si sono esibiti quattro comici molto giovani e veramente bravissimi! Solitamente sono gli stessi autori di celebri show televisivi americani, uno su tutti Saturday Night Live. Insomma, la qualità c’è...

Ovviamente è indispensabile capire bene l’inglese. Sono talmente bravi che anche se vi sfugge qualcosa vi divertite lo stesso, ma un minimo bisogna capire.

Lo show che ho visto io non è durato tantissimo, un’oretta circa...se andate lì un pò prima vi fanno accomodare al bar dove potete bere una birretta nell’attesa. Il posto è molto informale e quasi invisibile da fuori. Niente a che vedere con le mille luci e gli show patinati di Broadway.

Gli sketch sono un pò di tutti i tipi...le risate sono assicurate!!

A cena da Katz’s Delicatessen

Prima dello show, soprattutto se avete scelto lo Ucb dell’East Village, vi consiglio un’altra esperienza tipicamente newyorchese: una cena a base di pastrami al celebre Katz’s Delicatessen.

Katz’s è un famosissimo diner fondato nel 1888, da cui sono passati più o meno tutti: attori, celebrities varie e presidenti.

L’unico vero motivo per cenare da Katz’s è il famoso pastrami sandwich: una montagna di carne di manzo arrostita e servita tra due fette di pane. Gustoso e assolutamente impossibile da mangiare come un sandwich.

Il locale è spartano ma conserva il tipico fascino dei diner in stile vecchia America. Magari non è per tutti, io personalmente adoro questi posti...Credo sia uno dei pochi locali di questo tipo ancora in piedi a New York, da quando il Carnegie Deli ha chiuso qualche anno fa, dopo ben 80 anni.

E’ stato reso celebre anche da una famosa scena di Harry ti presento Sally, in cui tra l’altro Meg Ryan e Billy Crystal sono alle prese proprio con il pastrami sandwich, che nella realtà è molto più grande

Non è necessario prenotare: il locale è molto grande. Alcuni tavoli sono riservati a chi vuole il servizio, per il resto basta mettersi in fila al bancone, ordinare e sedersi dove si vuole.

Difficilmente riuscirete a finire il panino; mangiate con calma guardando tutte le foto che ricoprono ogni centimetro quadrato delle pareti del ristorante.

Non è un luogo segreto: è in tutte le guide ed è frequentatissimo dai turisti ma è un simbolo di New York ed è un posto che è riuscito a restare autentico, quindi vale la pena farci un salto.

Lo Ucb Theatre è a 5 minuti a piedi, quindi cena+show è la combinazione perfetta per una serata very american!



Indietro
Indietro

vedere l’alba a monument valley

Avanti
Avanti

24 ore a chicago